EvoluzioNando – classi III scuola primaria

Laboratorio didattico sull' l'evoluzione umana

Un tuffo nel passato per conoscere i nostri antenati. E’ stato questo l’obiettivo del progetto “EvoluzioNando” che l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia ha portato avanti con le classi terze della scuola primaria, l’11 e il 12 marzo, con il patrocinio delle Acli. I piccoli alunni hanno incontrato la dottoressa Cristina Petrino, operatrice museale per Memo Cantieri Culturali, concessionaria per il MIC per i servizi didattici al museo nazionale del Paleolitico di Isernia. La dottoressa ha condotto i bambini nel percorso delle fasi evolutive dell’essere umano attraverso una narrazione semplice ed efficace, dall’Australopiteco all’homo Sapiens. Una lezione coinvolgente ed allegra, ricca di curiosità, di spunti di riflessione e che ha visto tutti gli alunni piacevolmente coinvolti ed interessati, pronti per lo step successivo: la visita guidata presso il museo del Paleolitico di Isernia che si terrà nel mese di maggio.