Giovedì 18 Aprile 2024. Premiazione della XVI edizione del Concorso Nazionale di Musica d’Insieme e per Solisti. Teatro Savoia di Campobasso.

Giovedi 18 aprile ha avuto luogo, al Teatro Savoia di Campobasso, la cerimonia di premiazione della sedicesima edizione del Concorso Nazionale di Musica d’Insieme e per Solisti, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Leopoldo Montini”. Nel corso del pomeriggio, ricco di emozioni, sono state premiate eccellenze della regione e di fuori regione.

Anche l’I.C. San Giovanni Bosco partecipa e vince nelle seguenti categorie:

1° premio Chitarra Solista

1° premio Musica d’insieme

Nella serata di premiazione al Teatro Savoia di Campobasso la nostra scuola è stata ancora premiata:

– Premio di Merito per la Musica D’insieme

– Premio Speciale al duo Cerrone-Santagapita (Pianoforte e Chitarra) per l’intesa musicale e l’eccellente performance concertistica.

– Premio d’onore per il maggior numero di allievi primi classificati in più sezioni e categorie.

Ringraziamenti da parte della Dirigente Scolastica sono andati alla commissione, agli Enti patrocinanti, agli alunni e ai docenti dell’Istituto, alle scuole e alunni partecipanti, a tutti coloro che si sono impegnati per il successo dell’evento che di anno in anno unisce tutti in virtù del linguaggio comune: la musica.