Siamo pronti per il 2° Festival di poesia contemporanea Fatti_Viva

Siamo pronti per il 2° Festival di poesia contemporanea Fatti_Viva, dal 9 al 12 maggio 2024!

Iniziamo subito con un’Anteprima del Festival nel mese di febbraio 🙂

Si parte con gli alunni delle classi IV B – C – D – E della scuola primaria S. Giovanni Bosco, che ha inserito la proposta del Festival nella programmazione e quattro classi hanno scelto di nuovo Alessandro Riccioni, già a Isernia lo scorso anno, per conoscere la poesia da vicino giocando.

Sabato 10 febbraio ci sarà il primo incontro, nella palestra della scuola primaria S. G. Bosco e sarà una vera emozione vedere più di ottanta bambini cimentarsi in questa nuova avventura!

Inoltre in questa seconda edizione il Festival si è arricchito di nuove figure e altre iniziative, come il Concorso di poesia a tema “Festival Fatti_Viva” riservato alle scuole superiori, che è stato inserito nella programmazione didattica del Liceo Scientifico, Classico, in quello Psicopedagogico, dell’Itis e del Liceo artistico.